17.9 C
Sassano
domenica, 11 Giugno, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    17 e 18 giugno Vallo Nerd 2023: riflettori puntati sul bullismo

    Atena Lucana accoglierà VALLO NERD 23, l’evento dedicato agli appassionati di videogiochi, fumetti e cultura pop.  Si terrà presso l’Auditorium “A. Cirillo” nei giorni 17 e 18 giugno.

    Inizialmente il termine Nerd era associato a persone che, amanti della tecnologia, hanno un carattere particolarmente riservato e poco incline alla socializzazione. Negli ultimi tempi, però, il termine è indicativo di comunità legate dalla passione per la tecnologia e per i fumetti attraverso la quale programmare attività ed eventi capaci di amplificare e far meglio conoscere la loro passione, anche al di fuori del gruppo e, allo stesso tempo, creare iniziative di carattere culturale al servizio delle comunità. Da qui nasce l’iniziativa promossa dal gruppo Vallo Nerd che, nel 2018, costituendo il team associativo, ha sognato di realizzare la grande manifestazione rivolta a tutto il Vallo di Diano.

    Giunto alla terza edizione, quest’anno Vallo Nerd metterà sotto i riflettori un tema di fondamentale importanza: il bullismo nelle sue svariate forme e gli strumenti per contrastare l’allarmante fenomeno. L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico sulla problematica sociale e promuovere un ambiente inclusivo e rispettoso per tutti gli appassionati di giochi, fumetti e cultura pop.

    L’evento Vallo Nerd 23 offrirà – raccontano gli organizzatori – una vasta gamma di attività coinvolgenti, tra cui workshop di discussione con esperti del settore della cultura pop e fumettistica, Meet&Greet con autori e cosplayer, tornei, concorsi di cosplay, espositori, area Potteriana, giochi da tavolo e di ruolo e tanto altro. Saranno presenti ospiti speciali, artisti e performers per rendere l’atmosfera ancora più entusiasmante.

    I biglietti per l’evento ed il programma sono disponibili sul sito ufficiale https://www.vallonerd.it  “Unitevi a noi per creare un ambiente di inclusione, di divertimento e di scoperta di questo fantastico mondo, ovvero quello della cultura POP” è l’invito.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli