A Sapri il 7 agosto una “prima” speciale del lungometraggio “Tra uomo e mare”, la seconda opera cinematografica scritta, diretta e prodotta del saprese Fabio Re.
E’ ambientato nel Golfo di Policastro, interamente nella città della Spigolatrice, solo una scena è stata girata nel centro storico di Vibonati. Gli attori sono presi dalla strada, è infatti girato con persone del posto a parte la partecipazione straordinaria, come “co-protagonista” di Costantino Comito, interprete già noto al grande pubblico.
Una storia che ha come centro lo splendido mare della baia saprese ed arriva dritta al cuore: una commedia sentimentale che sulla faticosa vita dei pescatori locali, sui suoi ritmi lenti e affascinanti; promuove il territorio del Golfo e le bellezze di Sapri, dalla zona Santa Croce allo scoglio dello Scialandro.
Una “prima” speciale di “Tra Uomo e Mare” verrà proiettata solo per la stampa lunedì 7 agosto alle ore 21 all’Hotel Del Sole al Plebiscito di Sapri, alla presenza delle autorità civili e militari del posto.
La pellicola vede al centro della trama Cesko un giovane youtuber che, a pochi giorni della partenza del tour che consolida definitivamente la sua carriera, decide di fare un ultima diretta video per i suoi fan. Il video è girato proprio a Sapri il suo paese e parla delle vicende di un povero pescatore di nome Pippo, costretto a lavorare giorno e notte su una barchetta malridotta per mantenere la famiglia. Il povero pescatore in paese è benvoluto da tutti anche se deve convivere con il dispiacere di non poter dare di più alla sua famiglia.