4.6 C
Sassano
venerdì, 27 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Agropoli, 16enne in comunità: aveva rapinato una turista

    Collocamento in comunità per un ragazzino residente ad Agropoli che, a seguito indagini, sarebbero emerse responsabilità nella rapina ad una giovane turista in visita nel Cilento.

    Nella giornata di ieri i carabinieri della Stazione di Agropoli, hanno dato esecuzione all”ordinanza di collolcamento in comunità emessa dal GIP del Tribunale per i minorenni di Salerno nei confronti del 16enne di Agropoli che risulta gravemente indiziato per il reato di rapina ai danni della giovane turista a cui avrebbe sottratto una collana d’oro. Le indagini, condotte dal Capitano della Compagnia Carabinieri di Agropoli, Fabiola Garello e dalla locale Stazione guidata dal Luogotenente Carmine Perillo, hanno portato, attraverso la visione dei video acquisiti dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, ad acquisire gli indizi di colpevolezza nei confronti del giovane.

    Attraverso la visione delle immagini, infatti, i militari dell’arma hanno potuto ricostruire la dinamica dei fatti come descritti dalla donna vittima della rapina che aveva raccontato in modo dettagliato tutte le varie fasi della rapina subita e che vedeva coinvolti, con ruoli diversi, più giovani alcuni dei quali ancora in corso di identificazione. A seguito attenta indagine i carabinieri avevano avuto modo di individuare il 16enne collocato in comunità che, peraltro, risultava gravato già da precedenti specifici.

    La persona offesa, ancora provata dalla violenta aggressione subita durante la quale aveva riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni, ha inoltre fornito riscontro agli indizi raccolti dai militari dell’Arma. Da qui la richiesta cautelare richiesta dalla Procura per i Minorenni di Salerno ed accolta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale Minorile che ha disposto il collocamento in comunità per i giovane in attesa di poter procedere all’interrogatorio.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli