3.5 C
Sassano
martedì, 31 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Andrea Di Maria nel cast de “Il Nostro Generale” su Rai 1, ieri sera la prima puntata

    E’ andata in onda ieri sera, la prima puntata della nuova miniserie di Rai 1 che vede nel cast anche l’attore di Sala Consilina Andrea di Maria, che registra così un’altra importante partecipazione sul piccolo schermo. Dal titolo “Il Nostro Generale”, la miniserie che vede protagonista Sergio Castellitto, nei panni del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, proseguirà questa sera, e poi ancora il 16 e il 17 gennaio, per un totale di otto puntate suddivise in quattro serate.

    La storia comincia nel 1973, quando il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa viene trasferito a Torino. Il suo compito è dirigere il Nucleo Speciale Antiterrorismo, un gruppo di ragazzi pronto ad infiltrarsi negli ambienti vicini alle Brigate Rosse. Uno dei ragazzi del Nucleo Antiterrorismo è proprio Andrea Di Maria che nella fiction veste i panni di Trucido. La miniserie, per la regia di Lucio Pellegrini e di Andrea Jublin, è scritta da Monica Zapelli e Peppe Fiore ed è prodotta da Simona Ercolani.

    Le 8 puntate sono dunque incentrate  sul racconto della storia del Nucleo speciale antiterrorismo creato dal Generale Dalla Chiesa per combattere l’attacco delle Brigate Rosse allo Stato, in quella che fu una vera e propria guerra per la difesa della democrazia. Un racconto che arriva a 40 anni dalla strage di via Carini, a Palermo, dove il 3 settembre 1982 il generale Dalla Chiesa fu ucciso dalla mafia.

    Nel cast, tra gli altri, anche Teresa Saponangelo nei panni di Dora Dalla Chiesa, Camilla Semino Favro che interpreta la primogenita Rita Dalla Chiesa, Luigi Imola è invece il fratello Nando e Cecilia Bertozzi la sorella Simona. L’attore salese Andrea Di Maria interpreta dunque il personaggio di Trucido che è ispirato a uno dei veri membri del Nucleo antiterrorismo. Non è la prima volta che lavora al fianco di Sergio Castellitto, con lui ha infatti condiviso il set del film “Il Sindaco Pescatore”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli