{vimeo}258392571{/vimeo}
Designati gli arbitri della sezione AIA di Sala Conslina di scena nel week end. Anche questa due giorni si profila ricca di impegni di rilievo, a partire dai fischietti nazionali. Nel campionato di Serie B Manuel Robilotta sarà secondo assistente in Cittadella – Pescara, mentre Ivan Robilotta dirigerà il match di Serie C Livorno – Cuneo. Per i regionali, nel campionato di Promozione si segnalano Fabio Casella come direttore di gara in Buccino Volcei – Centro storico Salerno ed il duo Esposito-Trezza come assistenti in Gregoriana – Scafatese.
Per quanto riguarda i sezionali, tra i numerosi impegni in programma, si registrano in Seconda Categoria Salvatore D’Elia nella partita Real Pertosa – Caprioli e Bruno Tierno in Alfanese – Ursentina. Proseguono intanto gli esordi stagionali, ultimo quello di Eleonora Tonti in Sport Zone – Indomita nella categoria Giovanissimi provinciali. Nel frattempo partono i corsi di preparazione e abilitazione all’uso dei defibrillatori cardiaci che potranno essere utilizzati nei poli di allenamento a cura di operatori qualificati nell’ambito delle attività di preparazione atletica.
I corsi sono realizzati in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, avvalendosi dei loro formatori, dopo l’assegnazione di 229 apparati salvavita alle Sezioni e ai Comitati regionali. L’acquisto dei defibrillatori è stato effettuato con i fondi provenienti dal fondo FIGC in cui confluiscono le sanzioni economiche dovute dalle società del calcio dilettantistico per gli episodi di violenza ai danni degli arbitri.
Federico D’Alessio