15.1 C
Sassano
venerdì, 1 Dicembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Atena Lucana, il Centro Antiviolenza Aretusa compie 5 anni

    Il Centro Antiviolenza Aretusa di Atena Lucana compie cinque anni di attività e per l’occasione il presidente del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni, Vittorio Esposito, ha voluto sottolinearne l’importanza, affermando che un percorso importante e necessario è stato compiuto in cinque anni di grande lavoro, ma una strada ancora lunga resta da percorrere. Il Centro Antiviolenza Aretusa è gestito dall’associazione Differenza Donna ed è finanziato dal Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni Ambito S10.

    “Un lavoro straordinario, senza sosta, in questi anni, portato avanti con impegno e senso di responsabilità dal team del Centro Antiviolenza Aretusa – ha aggiunto il presidente Esposito – . A nome di tutto il consiglio di amministrazione, ma più in generale a nome di tutti gli amministratori locali del comprensorio, dico grazie per quanto fatto, confermando il nostro sostegno alle iniziative di ascolto, sensibilizzazione, informazione, assistenza alle donne vittime di violenza, che purtroppo non mancano nel nostro territorio”.

    Il messaggio del presidente Esposito arriva a pochi giorni dalla celebrazione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che l’associazione Differenza Donna ha inteso ricordare con l’evento “Terre libere dalla violenza maschile contro le donne” che si terrà il 20 novembre nella Certosa di San Lorenzo a Padula. In tale contesto è stato promosso il convegno “Femminicidio: il ruolo della rete antiviolenza per prevenirlo e garantire sostegno e protezione agli orfani e alle orfane di femminicidio”.

    Saranno presenti autorevoli rappresentanti istituzionali. La giornata prevede una serie di incontri di sensibilizzazione con gli alunni e le alunne del liceo scientifico Pisacane di Padula, per passare all’esposizione delle opere della celebre vignettista Anarkikka, fino alla conferenza stampa per fare il punto con i giornalisti sul tema. A conclusione della giornata, lo spettacolo pluripremiato “7 Minuti” della compagnia teatrale SoldOut. Una giornata importante dunque per tutto il comprensorio del Vallo di Diano Tanagro Alburni per festeggiare e contestualmente riflettere sui cinque anni di vita del Centro Antiviolenza Aretusa.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli