10.6 C
Sassano
martedì, 5 Dicembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Atena Lucana, il progetto “Diario di comunità” al tempo del Coronavirus

    {vimeo}422382373{/vimeo}

    Il disegno “Tutto passerà” di Franca Monzillo, la poesia “Brainstorming” di Maria Teresa Renzo e il “Diario” di Francesca Niso, sono tra i primi lavori pubblicati nell’ambito del progetto “Diario di Comunità ai tempi del Coronavirus”, partito ad Atena Lucana e promosso dalla Pro Loco Athena Nova con lo scopo di ridurre le distanze e rinforzare lo spirito comunitario, dopo il blocco delle attività sociali da parte di tutte le associazioni, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

    Anche la Pro Loco Athena Nova ha dovuto interrompere l’organizzazione di ogni iniziativa in programma e ora per provare a superare questa condizione di stasi e di separazione ha deciso di dare vita a questo progetto di “condivisione empatica”. L’iniziativa prevede la raccolta di storie, racconti, poesie, pagine di diario, testi musicali, disegni, frammenti che narrano la quotidianità di ognuno di noi in questo periodo storico segnato dal coronavirus. Gli elaborati, senza limiti di numero, potranno essere inviati alla mail prolocoatenalucana@gmail.com, lasciando nome, cognome e recapito telefonico, con l’esplicita la volontà di rendere pubblico l’elaborato.

    L’iniziativa è aperta a tutti e per tutte le età, possono partecipare infatti anche i minori di 18 anni previa autorizzazione dei genitori. Gli elaborati saranno poi raccolti in un libro collettivo che avrà lo scopo di ricordare questo periodo storico che sta cambiando le nostre vite. Il progetto, a pochi giorni dalla sua apertura, ha già registrato varie adesioni, con tanti elaborati che sono stati già pubblicati sulla pagina di facebook della Proloco. Il libricino con tutti i diari, poesie, disegni e foto che saranno raccolti in queste settimane sarà realizzato alla fine del prossimo mese di giugno.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli