{vimeo}442636017{/vimeo}
Dopo diversi appuntamenti dedicati alla promozione della cultura organizzati in via telematica per le restrizioni dovute al covid-19, riparte a pieno regime l’attività della Pro Loco Athena Nova di Atena Lucana. Il prossimo evento in programma nell’ambito del progetto “Dialoghi” si terrà sabato primo agosto alle 21 in Piazza Caduti per la Pace ad Atena Lucana con lo spettacolo “Vurria, il canto della terra di Napoli” con Pierdomenico di Benedetto al pianoforte, Francesco Langone alla chitarra e Peppe Visconti alla voce.
Un evento importante – spiegano dalla Pro Loco – anche perché segna l’inizio dell’apertura di tanti progetti al pubblico nel periodo post emergenza, sempre nel rispetto delle norme anti covid. Sono infatti già tanti gli appuntamenti di vario genere programmati per la prossima stagione autunno-inverno che andranno ad arricchire il progetto Dialoghi.
Ad esempio – informano gli organizzatori – il 23 agosto si terrà un evento dedicato ai ragazzi, ma seguiranno altre iniziative culturali anche con la presenza di personaggi di grosso calibro. Grande attesa per l’appuntamento organizzato per il 5 settembre prossimo, quando sarà ospite della Pro Loco Noah, un piccolo chef di 3 anni che stupirà ai fornelli. Sarà insieme al padre Federico Bastiani, giornalista che nel 2013 ho creato il “social street”, una modalità semplice ed economica per (ri)costruire un senso di comunità nelle città socializzando con i propri vicini di casa, recensito dal New York Times. Noah e il papà stanno portando in giro il progetto “noahcooks2015”, che invita i bambini ad avvicinarsi al mondo della cucina.
Antonella D’ALTO