-3.9 C
Sassano
martedì, 7 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Auletta. Da 15 anni violenze e maltrattamenti alla moglie. Arrestato 51enne

    {vimeo}314465639{/vimeo}

    Un caso di Violenza domestica ad Auletta ha reso necessario l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina che hanno arrestato un 51enne per reati di violenza di genere. La vicenda risale a diversi giorni fa quando una donna, di 40 anni si è rivolta ai militari del Capitano Davide Acquaviva per denunciare il marito a seguito di un’azione violenta dello stesso.

    I carabinieri hanno quindi dato vita ad intense indagini ed accertamenti da cui è scaturito che l’uomo, incensurato, già in passato si era reso spesso responsabile di azioni violente con casi di maltrattamenti in famiglia, sfociati in percosse e ingiurie scaturiti da futili motivi, arrivando anche a minacce con l’uso di armi nei confronti della donna. Una infinita serie di condotte violente dell’uomo che pare si siano prolungate un lunghissimo periodo. Pare infatti che i maltrattamenti si siano succeduti nell’arco di circa 15 anni, quindi si dal 2003. In seguito a quanto emerso nel corso delle indagini, gli uomini del Capitano Acquaviva, hanno quindi dato seguito alla misura cautelare su disposizione del Tribunale di Lagonegro.

    Il 51enne è stato allontanato dalla casa familiare ed, inoltre è stato disposto anche il divieto di avvicinamenti nei luoghi frequentati dalla donna. I casi di violenza tra le mura domestiche, quindi, continuano ad essere al centro dei dibattiti di attualità anche nei territori della provincia di Salerno, con i militari dell’arma che intensificano i controlli a tutela dell’incolumità di quanti purtroppo subiscono tali violenze ma anche per prevenire e sensibilizzare sul tema. 

    Anna Maria CAVA

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli