Partita ieri con l’inaugurazione ufficiale l’attesissima XI edizione di Bianco Tanagro, il Festival del carciofo Bianco, ad Auletta.
Al taglio del nastro c’era un emozionatissimo presidente della Pro loco Giuseppe Lupo e l’amministrazione comunale con in testa il sindaco Pietro Pessolano. Non sono mancati gli amministratori dei comuni limitrofi e diversi rappresentanti politici e istituzionali.
È iniziata dunque ieri la quattro giorni che racconterà storia, tradizioni e gusto.
Un lungo weekend nel piccolo ed accogliente borgo di Auletta con un ricco programma di appuntamenti con degustazioni, prodotti tipici, artigianato, divertimento, cultura, come ha raccontato nel dettaglio il presidente Lupo.
Già il pomeriggio di ieri è stato ricco: l’inaugurazione; la sfilata ed esibizione “Gruppo folkloristico gregoriano”; il 2° Raduno Camperisti “Saluti di benvenuto”; l’apertura mercatini; la mostra/fiera dell’agricoltura; il Bianco Festival; il convegno sul cibo e le tradizioni culinarie. E ieri sera anche l’8° Premio Carciofo d’Oro che è andato a Giuseppe “Peppone” Calabrese, conduttore Rai di Linea Verd perché “rappresenta un cultore dell’Italia, amante del Bel Paese, delle tradizioni e dei sapori Made in Italy e, da sempre, promotore di diverse iniziative volte alla promozione delle nostre eccellenze con lo scopo di promuovere i nostri borghi perché continuino a vivere floridi e a tramandare i mestieri della tradizione alle nuove generazioni” questa la motivazione.
https://youtu.be/vmG77-xriO8