16.3 C
Sassano
lunedì, 5 Giugno, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Auletta, un successo l’XI edizione di Bianco Tanagro

    Il tempo incerto non ha fermato i tanti turisti e visitatori che hanno partecipato all’Evento Bianco Tanagro, Festival del Carciofo Bianco alla sua XI edizione che si concluso ieri ad Auletta, dopo tre giorni ricchi di appuntamenti. Iniziative, visite guidate, spettacoli, artisti di strada, la musica popolare e i gustosi Piatti a base di Carciofo Bianco hanno permesso la valorizzazione e la promozione del prodotto di eccellenza: il Carciofo Bianco del Tanagro, un Carciofo dalle caratteristiche uniche e dal cuore tenero.

    Tra gli appuntamenti anche l’8° Premio Carciofo d’Oro che è andato a Giuseppe “Peppone” Calabrese, conduttore Rai di Linea Verde. Domenica 30 poi giornata ricca di eventi ed iniziative anche culturali e di valorizzazione dei territorio nel suo complesso. Nella serata, infatti, a partire dalle ore 18,30, la Pro Loco di Auletta, organizzatrice del Festival, ha accolto il pubblico presso il complesso monumentale dello Jesus per la consegna del 7° premio Carciofo Bianco che assegna riconoscimenti a chi, nell’ambito della sua attività, porta avanti iniziative di valorizzazione del territorio nel suo complesso ed in particolare tra storia, tradizioni e gastronomia, non solo del Vallo di Diano ma anche di altre province della Campania.

    In particolare premi vengono assegnati, ogni anno, alle Pro Loco delle 5 province che si sono distinti per l’impegno sul territorio. Per la Provincia di Salerno è stata premiata la Pro Loco di Teggiano con il presidente Biagio Matera che ha ritirato il premio. Premi nel Vallo di Diano sono arrivati anche per la Compagnia Teatrale Pasquale Petrizzo di Sassano e per l’Agriturismo Aia Antica. A seguire il cooking show con il Pizzaiolo Christian Santomauro, condotto da Antonella Petitti nel corso del quale si è parlato anche di cibo e di alimenti biologici.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli