3.5 C
Sassano
venerdì, 27 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    AV, manca il pfte definitivo per i lotti 1b e 1c. Fermo il dibattito

    Si resta ancora in attesa dell’apertura del Dibattito Pubblico per la tratta Romagnano-Fermata Intermedia Fermata intermedia PRAJA. Nei giorni scorsi  ai comuni, alle Regioni interessate dal passaggio della tratta di Alta Velocità, ossia Campania, Basilicata e Calabria e, per conoscenza alla Commissione Nazionale dibattito pubblico, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e  al coordinatore del Dibattito Pubblico, è giunta una nuova nota da parte di Rete Ferroviaria Italiana in cui viene confermata la sospensione del dibattito Pubblico già decisa nel settembre scorso.

    La motivazione resta invariata. Necessari ulteriori approfondimenti in merito al progetto di fattibilità Tecnica Economica cdell’Intervento ed in partuicolare nei tratti, come riportato sul documento, lotto 1b Romagnano-Buonabitacolo e lotto 1c Buonabitacolo Praja. Non sono ancora chiare quali siano le incertezze sul progetto che richiedono ulteriori approfondimenti e nuove analisi. Resta comunque confermato il tratto che, come si evidenzia nella nota, prevederà comunque un dibattito pubblico che sarà riaperto al momento in cui sarà pubblicato sul sito della stazione appaltante – spiegano da RFI -l’avviso di trasmissione del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica, integrato e/o modificato secondo le indicazioni rese dal Comitato Speciale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici”.

    È stato infatti proprio il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici a richiedere, nel settembre scorso, ulteriori approfondimenti sul progetto che decretarono poi lo stop al dibattito pubblico non ancora riaperto. Intanto, nei giorni scorsi, l’On. Tullio Ferrante, sottosegretario al Ministero dei Trasporti, ha ricevuto dal Ministero la delega ai rapporti con i Commissari per l’Alta Velocità. Una delega ufficializzata solo lo scorso 12 gennaio e che ora vedrà l’On. Ferrante, chiamto ad interagire con i commissari per la realizzazione della tratta che attraverserà il Vallo di Diano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli