{vimeo}116651430{/vimeo}
Il Piano di Zona S10 per i servizi sociali lancia il servizio di babysitting a domicilio in diciannove comuni del Vallo di Diano e del Tanagro: progetto dedicato alle famiglie con bambini di età compresa tra i 0 e 36 mesi.
Per usufruire del servizio il Piano di Zona pubblicherà dal 19 gennaio un avviso sul sito internet. Le domanda dovranno essere infatti inviate esclusivamente on line collegandosi al sito www.pianosociales10.it, / sezione bandi in scadenza/ Avviso servizio babysitting. Le richieste potranno essere presentata entro le ore 24 del 9 febbraio 2015.
Il servizio si esplica attraverso la concessione di contributi per l’acquisto di voucher a beneficio delle famiglie beneficiarie. “Si tratta di una forma di compartecipazione alla spesa per servizi di cura rivolti ai bambini – commenta il responsabile del Piano di Zona S10, Antonio Florio. Il servizio di babysitting – continua – fornirà servizi di qualità dal punto di vista organizzativo e pedagogico che rappresenteranno, per bambini e bambine, un’opportunità di formazione, di socializzazione, di divertimento e di cura, per il loro benessere psico-fisico e per lo sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali e pertanto di supporto alla funzione educativa.