Il ruolo fondamenta delle Banche del territorio per l’economia del Paese viene finalmente messo in evidenza a Canale Italia nel corso della trasmissione del venerdì sera Notizie Oggi Lineasera, attraverso l’intervento del direttore generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese.
Nel corso della trasmissione grazie anche all’esperinza acquista negli anni ed all’attività svolta sul territorio da parte della BCC Monte Pruno che ha portato grandi risultati aiutando imprese e famiglie. La sua esperienza e la necessità che le banche del territorio non vengano snaturate come ha sempre ribadito il direttore Albanese è stato recepito da esperti del settore economico ospiti degli studi di Canale Italia che hanno rimarcato sul concetto espresso dal Direttore Albanese plaudendo alla sincerità e alla sua osservazione.
Uno degli ospiti ha voluto evidenziare, riferendosi al discorso del Direttore Albanese che, per la prima volta, in una trasmissione televisiva nazionale, è stata detta la verità in materia di BCC e, riportando il discorso del direttore generale ha sottolineato come, solo le banche del territorio possono essere interessate a far crescere il territorio su cui operano. Mentre una banca che è una corporate multinazionale e quotata in borsa, sarà invece interessata ad investire oltre i confini nazionali