Lo scorso weekend si è tenuta nel comune di Bracigliano la V edizione del Forum Day – Stati Generali delle Politiche Giovanili in provincia di Salerno. Con il coinvolgimento, quest’anno, oltre che dei principali amministratori locali e provinciali, delle sigle sindacali confederali CGIL,CISL e UIL Salerno perché proprio il lavoro e le prospettive giovanili erano tra i temi in discussione della due giorni.
Al centro del dibattito c’era L’agenda 2030 delle Nazioni Unite, tra i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile in essa contenuti sono stati selezionati per i partecipanti salernitani i Goals: N°8 Buona occupazione e crescita Economica e N°11 Città e comunità sostenibili. Le tematiche che i giovani hanno affrontato sono stati: lavoro, sviluppo economico e sostenibilità ambientale e la necessità di sancire un nuovo rapporto tra giovani, istituzioni e sindacati.
Un momento importante in cui i Giovani Salernitani hanno fatto da anello di congiunzione tra Politica e Sindacato dando vita ad un dibattito interessante destinato a proseguire nelle aule di Palazzo Sant’Agostino.
Â