{vimeo}393123319{/vimeo}
Nasce a Brienza il premio “La Voce del fiume” organizzato all’interno dell’omonima Dimora di charme che è un’esperienza imprenditoriale nata dal sogno di Rocchina Adobbato, orgogliosa della sua terra e della sua gente.
Ha deciso di aprire le porte della sua Dimora alla cultura, all’informazione, alla musica e alla politica “illuminata”, organizzando, in collaborazione con la Banca Monte Pruno, la prima edizione del Premio “La Voce del fiume”. Che vuole essere innanzitutto l’occasione per far conoscere il territorio e le sue peculiarità.
Sabato prossimo, 29 febbraio, alle 19.30 nella splendida cornice storica del palazzo ottocentesco incastonato nel cuore del borgo medievale di Brienza all’ombra del Castello Caracciolo, riceveranno il premio dalle mani della giornalista Annamaria Sodano: Domenico Tripaldi e Patrizia Minardi rispettivamente Direttore Generale e Dirigente dell’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici, Cooperazione Internazionale della Regione Basilicata; Lisa Bernardini Giornalista “GP Magazine”; Umberto Garibaldi Direttore “Red Carpet”; Mariella Anziano Capo Servizio Tgr Lazio; Anthony Peth Conduttore radio televisivo Mediaset; Imma Battista Direttore del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno; Franco Rina Direttore e Fondatore del Festival Cinematografico Internazionale “CinemadaMare”.
Rosa ROMANO