Buonabitacolo, oggi i funerali di Antonio Pascuzzo. Custodia cautelare in carcere per Lapenta

0
10

{vimeo}265220306{/vimeo}

Questo pomeriggio alle 16:00 i funerali di Antonio Alexander Pascuzzo il giovane ucciso a coltellate dal coetaneo Karol Lapenta sembrerebbe per impossessarsi di un modesto quantitativo di droga. Nel pomeriggio di oggi il feretro è giunto a Buonabitacolo dall’ Ospedale Luigi Curto di Polla dove è stato trasportato dopo il rinvenimento avvenuto lo scorso sabato a distanza di 9 giorni dal decesso.

Il carro funebre è giunto fino alla Villa Comunale dove ha poi lasciato la bara bianca in consegna ad un gruppo di amici del giovane Antonio che hanno voluto trasportare a spalla il feretro fino alla Chiesa Madre della SS Annunziata dove è stata accolta da tantissimi giovani in lacrime.  Chiesa gremita per i funerali che si sono svolti tra la commozione generale dell’intera comunità che ha voluto manifestare la profonda vicinanza alla famiglia Pascuzzo.

Un dolore ed una sofferenza per quanto accaduto che, come spiegato dal parroco Don Antonio Garone è stata mostrata anche dai genitori di Karol Lapenta che hanno voluto far sapere tramite il parroco, di provare un immenso dolore per quanto accaduto. Al termine della cerimonia funebre, all’uscita della bara bianca, tanti pallocini hanno salutato per sempre il 18enne Antonio Pascuzzo.

Intanto, nella giornata di oggi, presso il Tribunale di Lagonegro , so è tenuta l’udienza di convalida del fermo disposta dall’autorità giudiziaria dopo la confessione dell’omicidio. Il Giudice per le Indagini Preliminari, dopo aver ascoltato l’avvocato della difesa Michele Di Iesu ha deciso per la Non convalida del fermo e ha disposto la custodia cautelare in carcere per Karol Lapenta, in quanto reo confesso dell’omicidio di Antonio Pascuzzo  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here