4 C
Sassano
venerdì, 27 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Caggiano, in vespa dal Vallo di Diano e dal Cilento per il Memorial “Altilio-Zienna”

    Una giornata in vespa da Caggiano a Polla, con partecipanti da tutto il Vallo di Diano e dal Cilento, per ricordare due giovani del territorio scomparsi prematuramente. È il memorial “Altilio-Zienna”, alla sua prima edizione, svoltosi domenica scorsa, organizzato dal Vespa Club “Caggiano”, presieduto da Angelo Coletta. L’evento ha coinvolto le comunità di Caggiano e di Polla, con lo scopo di trascorrere una giornata insieme nel nome e nel ricordo di Antonio Zienna e Antonio Altilio, due giovani prematuramente scomparsi, amati e stimati in tutto il comprensorio.

    Il raduno vespistico, hanno spiegato gli organizzatori, ha visto la presenza di numerosi appassionati dal Vallo di Diano e dal Cilento ma anche dalla vicina Basilicata. Il gruppo dopo la prima tappa a Caggiano si è diretto a Polla, dove ci sono stati i saluti ai familiari e i ringraziamenti alle istituzioni. Erano presenti i  sindaci di Caggiano e di Polla, Modesto Lamattina e Massimo Loviso, i Carabinieri di Polla e il Parroco di Caggiano Don Angelo Maria Adesso.  Il raduno è stato anche un’occasione per scoprire e riscoprire le bellezze paesaggistiche del territorio. Tantissimi infatti i partecipanti che in occasione dell’evento, spiegano dall’amministrazione caggianese, hanno visitato con molto interesse il borgo antico, accompagnati dal sindaco e dal vicesindaco. Il Club ha tra i suoi obiettivi proprio la promozione del territorio e delle sue bellezze, partendo dai borghi del Vallo di Diano e passando per le Grotte di Pertosa-Auletta, il Convento di Sant’Antonio di Polla, la Certosa di Padula e il Battistero di San Giovanni in Fonte.

    Il Memorial “Altilio-Zienna” è uno degli eventi programmati per quest’anno dal Vespa Club Caggiano, che proseguiranno poi con il Raduno Nazionale di Cava de Tirreni a settembre e infine con l’appuntamento di solidarietà “Banno Natale in Vespa” che è previsto a dicembre.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli