{vimeo}490129803{/vimeo}
Giunge alla terza edizione il concorso “Riscopriamo la tradizione del Presepe” organizzata a Caggiano dal Forum Comunale dei Giovani. “Il Natale si avvicina – fanno sapere gli organizzatori – e anche quest’anno, nonostante il particolare momento, le tradizioni tornano a farsi sentire”.
Il contest per questa nuova edizione si presenta con una modalità diversa: sarà on line, in modo da dare la possibilità ai cittadini di partecipare direttamente dalle proprie case. Lo scopo è quello di regalare un momento di svago e di dare l’occasione di cimentarsi nella creazione di bellissime scene della Natività. La partecipazione è gratuita e i primi tre presepi più votati saranno premiati con un attestato. I voti verranno attribuiti effettuando un conteggio dei like, ottenuti sulla foto del proprio presepe. Inoltre, gli organizzatori attribuiranno anche dei bonus in base alla originalità, al messaggio trasmesso e allo scatto più particolare.
Il concorso è aperto a tutta la cittadinanza ed a tutti coloro che si dilettano nell’arte del Presepe, previa compilazione del form di partecipazione al linkÂÂÂ http://tiny.cc/fdGCaggianoPresepi, entro il 19 dicembre.ÂÂÂ ÂÂÂ Le votazioni si terranno dal giorno successivo e fino al 6 gennaio. Le foto saranno pubblicate sulla pagina ufficiale del Forum Comunale dei Giovani e dovranno avere come oggetto solo ed esclusivamente il Presepe. Tutte le informazioni si possono avere presso il Forum Comunale dei Giovani di Caggiano.
Una tradizione molto sentita che torna a rivivere nelle case dei cittadini, ad ogni Natale, anche per creare una magica atmosfera, quest’anno necessaria più che mai.
Antonella D’ALTO