{vimeo}252504541{/vimeo}
Impegno infrasettimanale per la serie D di Futsal con il solo Sporting Valdiano ancora in corsa per un posto alla finale four tra le compagini del comprensorio. La formazione di mister Giordano compie un vero e proprio miracolo riuscendo nell’impresa di ribaltare il punteggio dopo una prima frazione di gioco che ha visto dal Rey Futsal Marcianise andare a riposo con il punteggio di 4-0.
Sembrava tutto finito per la compagine del presidente Giuseppe Pucciariello che, invece, nel secondo tempo, ha messo in campo cuore, carattere e tanta grinta e grazie alla tripletta di Francesco Digiuseppe e alla doppietta di Davide Bruzzese è riuscita a conquistare la vittoria.
Grande soddisfazione è stata espressa dal numero uno dello Sporting Valdiano che attraverso il suo profilo facebook ha commentato così la partita: “Ieri sera bella soddisfazione per la mia squadra: è stata fatta la “remundata”. Forse nessuno ci credeva, contro una squadra “tosta”. Aver vinto una partita da zero 4 a cinque a 4 è solo frutto di convinzione di una squadra che crede nella sua forza e di non essere inferiori a nessuno. Ci possiamo giocare il passaggio di turno – continua – ma già dove siamo arrivati è un grande traguardo che mai nessuno nel Vallo aveva raggiunto”.
“Crediamoci e andiamo con la convinzione che siamo i più forti, primi in classifica e abbiamo vinto la prima di andata dei quarti di finale”. Una vittoria ottenuta con le unghie e con i denti che dovrà essere difesa tra quindici giorni quando si giocherà a campi invertiti la sfida che decreterà chi accederà al turno successivo.
Giuseppe Opromolla