L’Asl Salerno ha pubblicato una manifestazione di interesse riservata ai Medici Pediatri di Libera Scelta per la partecipazione ai turni di servizio presso l’Ospedale “Luigi Curto”.
La carenza di personale medico all’Ospedale di Polla resta una questione di primaria importanza e sempre in primissimo piano. La situazione rischia di compromettere seriamente il diritto alla salute dei cittadini del territorio valdianese e non solo. La ben nota mancanza di medici riguarda quasi tutte le Unità Operative. Una situazione che sta compromettendo gravemente il rispetto della garanzia dei livelli essenziali di assistenza. Tra i reparti critici c’è il reparto di Pediatria e qui l’Asl cerca di reperire medici attraverso il recente bando.
“AtteJsa la necessità di far fronte a carenze di assistenza pediatrica – si legge nel documento – presso il Luigi Curto di Polla, il “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, il “San Luca” di Vallo della Lucania e all’ospedale dell’Immacolata di Sapri si indice una manifestazione di interesse per la partecipazione ai turni di servizio presso i reparti di pediatria dei 4 nosocomi. Avrà la durata di un anno, espressamente rinnovabile. Per ogni ora di attività sarà corrisposto un compenso di 60 euro. I medici interessati devono inviare la comunicazione di disponibilità entro il 17 luglio”.