Cicerone: un successo l’open day del weekend, si replica domenica

0
145

Offre una grande varietà di indirizzi umanistici, tecnici e professionali, è l’IIS Cicerone di Sala Consilina che in questo periodo si sta presentando ai ragazzi e alle famiglie che sono alle prese con la scelta della scuola superiore per il prossimo anno scolastico.

È stato un successo l’open day di domenica scorsa e il prossimo è in programma domenica prossima, 22 gennaio, sempre dalle ore 10 alle ore 12,30 e poi dalle ore 16 alle ore 19 nei due plessi di Via Pisacane e Via Matteotti che ospitano i 5 indirizzi: ITIS, IPSIA, LICEO CLASSICO, CAT e IPSASR.

Gli ospiti sono accompagnati in un tour tra aule, laboratori innovativi, biblioteche per conoscere l’offerta didattica e formativa. Simpatici e interessanti le attività proposte: attività di laboratorio e non solo, curate degli studenti e docenti del Cicerone. Si può assistere alle rappresentazione in inglese delle opere di Shakespeare e delle commedie teatrali di Aristofane, interpretate dagli studenti del liceo classico come hanno fatto domenica scorsa. Mentre gli studenti dell’IPSIA mostravano l’avveniristica MICRO-CAR ELETTRICA, hanno trasformato una macchina da termica a elettrica e domenica prossima raccontano come hanno fatto. I ragazzi del CAT invece stupiscono con effetti speciali: con il rilevatore Laser 3D, droni x rilievo e costruzioni metriche in 3 d, telecamere spaziali 360*, software x ricostruzioni virtuali e per realtà aumentata. Al Professionale per l’agricoltura espongono i prodotti dell’indirizzo agrario: il vino “Fuoriclasse” e olio “Cosilinum”. Non mancano le attività di laboratorio al parco tecnologico, a cura dei docenti e studenti dell’indirizzo ITIS e le attività laboratoriali degli studenti che realizzano Mood e gioielli, dell’ITIS SISTEMA-MODA

Gli studenti e i docenti saranno lì anche domenica prossima, 22 gennaio, a presentare, ognuno nella propria realtà, l’offerta formativa e didattica dei vari indirizzi di studio del Cicerone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here