Si è conclusa con le partenze delle famiglie, la sessione settimanale “Mitica” di settembre della Vacanza del Sorriso, svoltasi nel Cilento. I bambini oncoematologi ospiti con le loro famiglie hanno trascorso una settimana di vacanza all’insegna della spensieratezza ma anche della solidarietà e dell’ospitalità. Le strutture ricettive aderenti – fanno sapere dall’organizzazione, l’associazione Cilento Verde Blu odv- hanno ospitato con calore e attenzione le famiglie nei loro villaggi e hotel, mentre ogni comunità coinvolta ha accolto in modo eccellente bambini e genitori, manifestando loro calore e affetto.
Il programma escursionistico, finalizzato a far scoprire le bellezze del Cilento, è stato molto gradito dalle famiglie, affascinate dalla Baia Infreschi, dal Pianoro di Ciolandrea, dai borghi del Cilento, dai musei di Roccagloriosa e Marina di Camerota. Bambini e genitori sono stati colpiti anche dalla grande accoglienza di tutte le Comunità coinvolte, a partire dalla bella festa del benvenuto organizzata a Centola, per proseguire con la solidale accoglienza di Marina di Camerota, Palinuro, Roccagloriosa, San Giovanni a Piro, Caselle in Pittari, Villammare e Pisciotta, per concludere con la cena dell’Arrivederci al Touring Club di Marina di Camerota.
Tanti generosi sostenitori cilentani, tra operatori turistici, associazioni, pro loco, enti comunali, organizzazioni religiose, ditte e cooperative, barcaioli, autisti, pasticcieri e gelatai, cittadini e centinaia di volontari che hanno manifestato una concreta solidarietà nei confronti degli speciali ospiti e nei confronti dell’associazione Cilento Verde Blu odv, organizzatrice della Vacanza del Sorriso. L’associazione infatti esprime la propria riconoscenza a tutti coloro che hanno reso possibile la Vacanza del Sorriso “Mitica” di settembre, ringraziando i tanti generosi operatori turistici aderenti.
Un grazie di cuore l’associazione Cilento Verde Blu lo rivolge anche alle famiglie beneficiarie della Vacanza del Sorriso di settembre, agli ospedali e alle organizzazioni di tutta Italia che collaborano all’iniziativa, con l’obiettivo di far trascorre un periodo di spensieratezza a tante famiglie e bambini che stanno attraversando un impegnativo percorso di cura e guarigione.