{vimeo}389708985{/vimeo}
Si terrà sabatoÂÂ 9 maggio 2020ÂÂ XI edizione dellaÂÂ Corsa del Mito, la gara podistica organizzata dall’associazioneÂÂ TuttinsiemeÂÂ diÂÂ Marina di Camerota. La manifestazione si attesta da anni come opportunità di turismo, cultura e sport per tutto il comprensorio del Cilento. La Corsa del Mito, infatti, non si limita alla gara podistica di circa 15 chilometri che collega le due perle del Cilento,ÂÂ Marina di CamerotaÂÂ eÂÂ Palinuro, due tra le località del Sud Italia più note e frequentate in estate, ma è anche un momento per veicolare messaggi importanti e richiamare l’attenzione di atleti, accompagnatori, bambini e cittadini, su alcune tematiche di attualità.ÂÂ
Sono diverse le novità in cantiere. Più che confermata laÂÂ Minimito, la gara podistica per i bambini che quest’anno giunge alla sua VII edizione. Ogni anno richiama circa 350 bambini sul porto di Marina di Camerota ove, ognuno per la propria categoria, si contende il titolo di Minimito, in attesa, un giorno, di correre insieme ai ‘Miti’.
Un evento sportivo che si attesta, ormai, tra le punte di diamante dell’associazione Tuttinsieme guidata dalla presidente Giovanna Attanasio, che si dice pronta, insieme agli altri membri dell’organizzazione, ad un’edizione ricca di novità e tradizione.
Una Kermesse – aggiungeÂÂ Mario Salvatore Scarpitta, sindaco di Camerota e presidente onorario dell’associazione Tuttinsieme – che ha sfondato il muro dei confini territoriali e si è attestata già da tempo come gara nota in tutto lo Stivale. Un appuntamento che cresce di anno in anno, guardando a nuovi progetti e nuove performance. L’obiettivo – conclude il primo cittadino -ÂÂ è sempre quello di destagionalizzare, e proprio per questo, rispetto agli scorsi anni, si è scelta una data ancora più ‘bassa’ per lo svolgimento dell’evento.
ÂÂ