14.6 C
Sassano
lunedì, 5 Giugno, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Cilento Tastes, la Banca Monte Pruno interviene all’incontro “Identità e territorio”

    A Capaccio Paestum Cilento Tastes, la kermesse nata per dar voce al brand “Cilento” attraverso i suoi artigiani del gusto. Nell’ambito dell’evento ieri c’è stato l’incontro sul tema “Identità e territorio” presso il NEXT, c’era la Banca Monte Pruno con il direttore generale Michele Albanese.

    Nel coso incontro, moderato da Gabriella Bellissimo dell’associazione “Aperitivo Sociale”, di fronte ad un numerosissimo pubblico si sono confrontati: il direttore Albanese; Mimi Minella, Provveditore agli Studi di Salerno; Mariarosaria Picariello, Assessore Politiche Sociali di Capaccio Paestum; Silvia Braggio, Founder Itinera Guide; Carmen Autori, giornalista gastronomica; Ida Paradiso, Food Marketing; Marina Cupo, imprenditrice e membro Direttivo di Confagricoltura Salerno.

    Il Direttore Generale Albanese nel suo intervento ha fatto presente, tra l’altro, come “al giorno d’oggi, quando si parla si territorio, città ed ambiente urbano, il concetto di identità territoriale e l’importanza del ruolo della città, assume una grande rilevanza a riguardo di molti aspetti: culturale, sociale, sostenibilità dello sviluppo urbano e territoriale. L’identità di un territorio è quindi un concetto più profondo della semplice immagine fisica ma coinvolge sensazioni e sentimenti di coloro i quali lo vivono e rendono vivo. Tutti, in questo ambito, possiamo e dobbiamo fare di più, dobbiamo abbandonare il concetto di “localismo” e di “campanile” ed immaginare di fare “rete” tra le varie componenti sociali, imprenditoriali e politiche”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli