16.4 C
Sassano
sabato, 2 Dicembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Circolo Carlo Alberto 1886, lunedì 13 agosto “Incontro con l’autore”

    {vimeo}284485041{/vimeo}

    Nell’ambito della rassegna “Padula 2018, non solo cultura….”, il Circolo sociale Carlo Alberto 1886, in partnership con la Banca Monte Pruno e la Tubifor dei F.lli Fortunati, e con la collaborazione dell’Associazione Monte Pruno Giovani, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padula e la Comunità Montana “Vallo di Diano”, presenta l’ “INCONTRO CON L’AUTORE”.

    Lunedì 13 agosto 2018, alle ore 20:00, nella Sala Convegni della Certosa di S. Lorenzo, sarà presentato l’ultimo libro di Maurizio De Giovanni dal titolo “IL PURGATORIO DELL’ANGELO. Confessioni per il Commissario Ricciardi”. La storia narrata, ambientata negli anni trenta, vede come protagonista il Commissario Ricciardi che, pronto a costruire un futuro con Enrica, decide di metterla al corrente del segreto che a lungo lo ha tenuto lontano da lei.

    Non subito, ma dopo aver chiesto consiglio alle persone che gli sono più vicine.Intanto, però, la città è scossa da un tragico evento: un anziano prete, di origini nobili ma amatissimo dal popolo alla stregua di un santo, è trovato morto in riva al mare, a Posillipo. Un omicidio efferato dal movente quanto mai oscuro. Un mistero che Ricciardi, sottoposto a pressioni fortissime, dovrà risolvere nonostante i problemi personali che lo tormentano.

    L’autore di questo giallo, il napoletano Maurizio De Giovanni, seppur arrivato tardi alla ribalta nazionale, già vanta grandi successi come i romanzi “I bastardi di Pizzofalcone” e  “Le mani insanguinate”. E’, insieme ad Andrea Camilleri e Antonio Manzini, il giallista italiano più amato da pubblico e critica. Una garanzia per il genere letterario, insomma. Non resta che aspettare la presentazione del 13 agosto, così da venire a conoscenza della trama completa del romanzo e delle ragioni che hanno portato l’autore a scriverlo.

    Federico D’ALESSIO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli