22.9 C
Sassano
martedì, 3 Ottobre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Concorso fotografico “Point of View: Vallo di Diano Unesco perspective”, c’è tempo fino al 9 ottobre

    Partito ufficialmente il 7 settembre,  il concorso fotografico “Point of View: Vallo di Diano Unesco perspective” è promosso dalla Comunità Montana ed è parte del progetto di Destination Management Organization.

    Con l’iniziativa si vuole suscitare attenzione nelle comunità locali e nei visitatori verso il complesso dei valori ambientali, storici e culturali del territorio e promuovere il Vallo di Diano in Italia e in Europa come destinazione turistica di grande valore educativo. L’obiettivo del concorso è duplice: stimolare le persone a osservare e riscoprire attraverso le immagini i valori distintivi del territorio e raccogliere spunti comunicativi per raccontare gli stessi valori ad altre persone di regioni e Paesi diversi, invogliando a visitare la Destinazione.

    I temi a cui è riferito il Concorso sono due: la Riserva della Biosfera Mab, possono essere candidate immagini relative al patrimonio naturalistico e paesaggistico, in particolare flora, fauna, siti Natura 2000; e la Rete Mondiale dei Geoparchi possono essere candidate immagini relative alle grotte, le sorgenti d’acqua, i fiumi, gli inghiottitoi, le cavità nascoste, gli eremi, i sentieri, che legano e rendono fruibili questi elementi.

    La partecipazione al concorso fotografico è gratuita e aperta a tutti/e gli/le appassionati/e di fotografia (professionisti e dilettanti) che vogliono catturare gli elementi peculiari di questo territorio.

    I due scatti migliori, ritenuti tali da una Commissione di esperti, riceveranno in premio una Go-pro nel contesto di un evento pubblico di rilevanza nazionale e troveranno spazio nelle iniziative social della Comunità Montana. Tutte le foto partecipanti rispondenti alle caratteristiche richieste nel Regolamento di concorso saranno però visibili e valorizzate tramite i canali web e social della Destinazione. Le Immagini dovranno pervenire entro la data del 9 ottobre. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito web dell’Ente montano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli