Il progetto Prevenzione della Corruzione promosso dal Comune di Padula, intanto, arriva a Contursi dove, sabato 20 gennaio è in programma un convegno dal titolo “Contursi Terme: Testimone della Legalità” che vedrà protagonista il Comune di Padula nella duplice veste di paese natio di Joe Petrosino nel cui nome vengono realizzate numerosi eventi e iniziative volte proprio alla diffusione e alla sensibilizzazione verso il rispetto delle leggi, ma anche come primo comune ad aver adottato un progetto per la prevenzione della Corruzione.
Sabato 20, intera giornata a Contursi con un seminario che si articolerà in due parti. Nella mattinata alle ore 10,00, dopo i saluti dei sindaci dei due comuni di Contursi Alfonso Forlenza e Padula Paolo Imparato e degli assessori alla cultura Giuseppe Forlenza e Filomena Chiappardo, interverranno Ignazio Cutrò che presenterà al sua testimonianza di legalità, Francesco Cardiello referente del progetto di Prevenzione della Corruzione e Don Vincenzo Federico referente della cooperativa Tertium Millenium ed Enrico Tedesco segretario generale della Fondazione Polis.
Nel pomeriggio seconda parte della giornata dedicata alla legalità con la presentazione del libro “Joe Petrosino-l’Incorruttibile” a cura del pronipote Nino Melito Petrosino. All’evento parteciperà anche Ignazio Cutrò oltre al presidente dell’associazione Internazionale Joe Petrosino e al segretario generale del Comune di Padula Francesco Cardiello. A coordinare il lavori la giornalista Margherita Siani