20.7 C
Sassano
lunedì, 2 Ottobre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    COVID 19, allarmismo a Sant’Arsenio per presunto contagio: pare negativo. RISPETTARE le regole per bloccare la diffusione

    88962207 2043717379107359 5737899496537325568 o

    Nell’immagine le indicazioni e le regole pubblicate dalla POLIZIA di STATO da ripsettare in TUTTA ITALIA per evitare il contagio da COVID 19

    Allarmismo a timori a Sant’Arsenio. Una ragazza è stata ricoverata presso il presidio ospedaliero avvertendo malori che potevano lasciar ipotizzare un contagio da coronavirus. Attivato immediatamente il protocollo precauzionale, ossia le disposizione preventive utili a tutelare le comunità. Disposizioni cautelative che, secondo la normativa, devono essere applicate indipendentemente dall’esito degli esami.

    Ed è proprio in questo senso che pare sia arrivata una comunicazione del sindaco che avrebbe di vietare le visite ad alcuni residenti di una palazzina. Intanto gli esiti degli esami sulla giovane non sono ancora noti. È noto infatti che i risultati sui rilevamenti effettuati a mezzo tampone possono arrivare solo dopo le 24 ore dal prelievo dello stesso.

    Pertanto sarà necessario attendere la giornata di domani prima di poter parlare di dati certi. Anche se, giungono notizie in merito ai ai test effettuati nella giornata di oggi presso i nosocomi di Oliveto Citra ed Eboli (dove è ricoverata la ragazza valdianese) che risulterebbero tutti con esito NEGATIVO, quandi anche per la giovane sembrerebbe ESCLUSO il contagio da COVID 19.  

     

    Va comunque ribadito che, dalla serata di ieri, tutta l’Italia è stata definita zona arancione dove è OBBLIGATORIO rispettare talune direttive ed in primis limitare al massimo ogni tipo di contatto con altre persone, così come è fondamentale limitare al massimo gli spostamenti ed uscire di casa solo se strettamente necessario.

    Sono questi comportamenti basilari e semplici da tenersi indipendetemente da contagi o meno dal virus e in tutti i comuni d’Italia. Rispettando tali norme per i prossimi 15 giorni, limitando al massimo i contatti, aggiunte al frequente e meticoloso lavaggio delle mani, il COVID 19 non si rivelerà pericoloso e non avrà modo di diffondersi nè tantomeno di contagiare chicchesia. 

    Piccoli e poco significativi sacrifici che porteranno però importante giovamento con una immediata uscita da questa fase emergenziale.

    Viviamo questi giorni con serenità, senza paura ma con più responsabilità e cautela.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli