3.1 C
Sassano
martedì, 31 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Distretti del commercio, a breve la costituzione anche del distretto “Aree Interne Vallo di Diano”

    Mentre a Eboli si costituisce il Distretto Diffuso del Commercio ExpoSele, nella Vallo di Diano prosegue la raccolta delle delibere dei 15 comuni del comprensorio per la costituzione del Distretto Diffuso Area Interna Vallo di Diano. A breve dovrebbe arrivare la delibera del comune di Atena Lucana che darà ufficialmente il via all’iter per la nascita del distretto del commercio. Ieri mattina, intanto, i comuni di Eboli, ente capofila, Albanella, Altavilla Silentina, Campagna, Contursi Terme, Oliveto Citra, Roccadaspide e Serre hanno sottoscritto l’atto costitutivo e lo statuto del nuovo ente che potrà contare anche sulla presenza delle associazioni di categoria quali Confcommercio, Confesercenti e Unimpresa.

    A lavoro per la costituzione del Distretto del Commercio che si pone come finalità quello di  lavorare per uno sviluppo omogeneo dell’intero territorio valorizzando le peculiarità di ciascun comune, anche la Comunità Montana Vallo di Diano con il vice presidente Antonio Pagliarulo che sta seguendo tutte le procedure per la sua costituzione che, secondo quanto emerge, potrebbe a breve passare alla fase costitutiva. Tra ottobre e dicembre scorso sono state approvate le delibere di giunte con cui i comuni hanno manifestato formale adesione al Distretto Diffuso del Commercio demandando alla Comunità Montana Vallo di Diano il compito di aderire all’avviso pubblico della Regione Campania per la costituzione dell’Ambito Teritoriale distretti del Commercio e autorizzando il sindaco dei comuni aderenti alla sottoscrizione dell’accordo per il Distretto diffuso del Commercio “Aree Interne Vallo di Diano”.

    Il primo comune ad approvare la delibera il comune di Sala Consilina seguito dai comuni di San Pietro al Tanagro, Montesano, Monte San Giacomo, San Rufo, Sassano, Casalbuono, Teggiano, Polla, Pertosa, Buonabitacolo, Padula, Sant’Arsenio, Sanza. Nei prossimi giorni la giunta del Comune di Atena Lucana si riunirà per deliberare sul tema e, da quel momento la Comunità Montana Vallo di Diano si potrà procedere alla costituzione del Distretto Diffuso del Commercio attraverso la firma dell’accordo di distretto seguita dalla delibera di Consiglio generale.  Sarà quindi predisposto il progetto da presentare alla Regione Campania per richiedere l’iscrizione nell’elenco regionale degli Ambiti territoriali distretti del Commercio”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli