L’estate sanzese ha già iniziato a scaldare i motori. C’è un calendario estivo ricco di eventi, organizzato dal Comune e dalla Pro loco: incontri e letture, musica e il buon cibo locale.
Luglio e agosto, due mesi con tante proposte diverse per vivere il borgo e i suoi spazi.
Si parte il 3 luglio, dalla Villa comunale con lo spettacolo “La ballata di Pisacane” mentre l’8 in Piazza Plebiscito letture e riflessioni con Libri al Borgo. Il 21, 22, 23 si torna nella Villa comunale per il Cervati Beerfest mentre il 27, 28, 29 in Piazza Cavour per Frijenno mangenno cantenno. Il 30 ancora nella Villa comunale per la Notte rosa con la Consulta delle donne. Il 31 luglio e 1^ agosto in Piazza XXIV Maggio ci sarà la Festa della lavanda
Si prosegue con un mese di agosto ricco di tante occasioni per stare insieme e divertirsi grazie a un’offerta variegata e di qualità.
Il 2 e 3 agosto le iniziative dell’associazione APE. Il 4, 5, 6 agosto la Festa della Madonna della Neve. Il 7 agosto nella Villa Comunale l’ Holy color party. L’8, 9, 10 agosto San Martino in festa e la Sagra dei cavatelli in Piazza Plebiscito. Il 10 agosto in Piazza Falcone il White party by Ortega summer disco e drink. Il 12 e 13 agosto 84030 Beer festival nella Villa comunale. Il 16 agosto la Festa country in località Mulinello. Il 17 agosto in Piazza Falcone Red Scale by Ortega. Il 20 agosto in località Mulinello la Serata sanzese con l’Asd Cervati ranch. Il 25 e 26 agosto Cundammello con i ragazzi della Tap in Piazza Cavour.
Tante le iniziative all’insegna della cultura, del divertimento e della tradizione sanzese, per tutta l’estate 2023, nel suggestivo borgo ai piedi del Cervati.