La Comunità Montana Vallo di Diano e il suo progetto di DMO per la valorizzazione e la promozione del settore turistico del comprensorio, protagonista alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli dove, su invito dell’assessore Felice Casucci, è stato presentato il progetto che, partendo dalla creazione del brand “Vallo di Diano – Rallenta ti portiamo lontano” identificativo del territorio e delle eccellenze turistiche locali, si punta ad creare un più ampio ed articolato progetto di promozione e conoscenza delle eccellenze locali che siano, artistiche, storiche, culturali, architettoniche, ma anche agricole, agro alimentari, paesaggistiche e tradizioni.
Il progetto di DMO, Destination Management Organizzation, a cui ha lavorato l’assessore al turismo e vice presidente della Comunità Montana Antonio Pagliarulo, è stato illustrato nel pomeriggio di venerdì scorso 17 marzo in occasione del “Forum Turismo e Destinazioni” organizzato nell’ambito degli eventi della BMT di Napoli con l’assessore regionale Casucci che ha voluto al tavolo dei relatori la Comunità Montana con il suo progetto di DMO quale esempio di valorizzazione turistica.
A parlare del progetto che sta portando avanti l’ente montano e che può già contare sulla realizzazione di un brand identificativo il presidente dell’ente Francesco Cavallone che ha ringraziato l’assessore Casucci oltre a parlare dell’iniziativa progettuale.