2.4 C
Sassano
venerdì, 3 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Domani open day al Cicerone di Sala Consilina. Anche tour con i visori per la realtà virtuale

    L’IIS Cicerone di Sala Consilina si presenta. Domani, 15 gennaio, e domenica prossima, 22 gennaio, due open day dalle ore 10 alle ore 12,30 e poi dalle ore 16 alle ore 19 nei due plessi di Via Pisacane e Via Matteotti che ospitano i 5 indirizzi: ITIS, IPSIA, LICEO CLASSICO, CAT e IPSASR. Ragazzi e famiglie saranno accompagnati in un tour tra aule, laboratori innovativi, biblioteche per conoscere l’offerta formativa nonché le attività PCTO ovvero Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (ex Alternanza Scuola Lavoro) della scuola diretta da Antonella Vairo.

    Simpatici e interessanti attività di laboratorio e non solo, a cura degli studenti e docenti del Cicerone, attendono gli ospiti che in questo periodo sono alle prese con la scelta della scuola superiore per il prossimo anno scolastico.

    Tra le attività innovative del Cicerone: i visori per la realtà virtuale che si affiancano ed integrano la didattica quotidiana. Gli studenti dell’ITIS: Michele Ramagnano 2D – Vincenzo Papaleo 4B- Mirko Colombo 2B diretti dai docenti di matematica D. Merola e L. Vanacore hanno realizzato, durante le attività di cogestione, un prodotto finale (compito di realtà), un tour virtuale della scuola. E chi domani sarà al Cicerone potrà fare l’esperienza di spostarsi con i visori per la realtà virtuale.

    Il Cicerone è un Istituto di Istruzione Superiore Statale garantisce un’offerta didattica e formativa variegata, si va dall’Ordinamento Tecnico all’Ordinamento Liceale all’Ordinamento Professionale. C’è il Liceo Classico (che ha l’indirizzo tradizionale e, tra le novità da settembre 2022, l’indirizzo “A.U.R.E.US.” con una nuova apertura all’arte, al restauro e ai beni culturali del territorio e non solo), gli Istituti Tecnici ITIS (con indirizzi: elettronico ed elettrotecnico; informatico e telecomunicazioni; Sistema Moda) e CAT – (Istituto Tecnico per Geometri, Costruzioni Ambiente e Territorio); e gli Istituti Professionali IPSIA – (Manutenzione e Assistenza Tecnica); IPSASR – (Agricoltura e Risorse Forestali).

    Intanto ieri pomeriggio il Cicerone era al Campus di Orientamento Scolastico all’Istituto Comprensivo Camera di Sala Consilina. L’evento ha permesso agli Istituti di Istruzione Superiore di illustrare i propri Percorsi Formativi. Erano presenti anche i docenti e gli studenti del Cicerone che hanno presentato, ognuno con un proprio stand, l’offerta formativa dei vari indirizzi di studio.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli