{vimeo}102516772{/vimeo}
E stato un fine settimana purtroppo tragico sulle strade salernitane, caratterizzato da due morti in altrettanti incidenti stradali. Un immigrato del Marocco, il 40enne Zahiri Hamid, è stato travolto ed ucciso da un’auto mentre in sella alla sua bicicletta percorreva la strada statale 18, nel territorio di Capaccio-Paestum. L’immigrato è stato investito e trascinato per alcuni metri da una Fiat Punto, condotta da un 20enne di Bellizzi, che non si è fermato a prestare soccorso. Il giovane automobilista si è costituito successivamente nella caserma dei Carabinieri di Battipaglia, dove è stato sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici. Un giovane rumeno 34enne, invece, è stato trovato senza vita all’alba di domenica ai bordi della strada provinciale che collega Colliano a Valva. In questo caso pare che la tragedia sia da addebitarsi alle conseguenze dell’eccesso di alcool: il giovane era stato visto a bordo di un motorino, poco prima dell’incidente, mentre guidava il mezzo con manovre al limite dell’equilibrio. L’incidente mortale è avvenuto ipoteticamente verso le 23 di sabato scorso: il rumeno avrebbe perso il controllo del motociclo, sbandando e uscendo fuori dalla carreggiata, e schiantatosi contro il guardrail. Il 34enne al momento dell’urto era privo di casco.
Invece è trascorso senza particolari disagi il primo fine settimana dell’esodo estivo 2014, in particolare sulla A3 SA/RC dove si sono registrati circa 170 mila transiti in direzione sud tra venerdì e domenica, in linea con i dati del 2013. Questa mattina ancora traffico intenso, con rallentamenti tra Salerno Fratte e l’allacciamento con il raccordo Salerno-Avellino a causa della perdita del carico da parte di un mezzo pesante.
Infine è di due feriti, dei quali uno in modo più serio, il bilancio di uno scontro tra due autovetture verificatosi questa mattina a Teggiano, in via Provinciale del Corticato, tra la frazione di Pantano e quella di Silla di Sassano. L’incidente ha coinvolto, per cause ancora in corso di accertamento, una Fiat Punto e una Bmw, provenienti da direzioni opposte. La BMW, guidata da un 63enne residente a San Pietro al Tanagro, dopo il primo impatto con la Punto è andata fuori controllo, terminando la propria corsa contro un palo della luce. L’autista 63enne, che potrebbe aver avuto un malore, è stato ricoverato presso l’ospedale di Polla . Anche il conducente della Punto, rimasto ferito, è stato condotto al Luigi Curto per gli accertamenti del caso. Sul posto i Carabinieri della Stazione di Teggiano, impegnati nella ricostruzione della dinamica dell’incidente, e gli Agenti della Polizia Municipale di Teggiano
Emittente televisiva ed anche WEB TV della Provincia di Salerno CANALE 646 del digitale terrestre