Trovati con 22 kg di hashish e 26 cartucce (cal. 12, 357e 38 special), sono stati arrestati ieri sera dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno 3 soggetti già noti alle Forze dell’Ordine: un 50enne di Eboli, L.E., e una coppia di Bellizzi: 44 anni lui, C.U., e 38 lei, P.A.
Sono stati beccati in flagranza e dovranno rispondere di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizioni per armi da sparo.
I tre sono stati controllati e identificati a Eboli dove i Carabinieri li hanno trovati  durante un servizio di osservazione nella zona al fine di verificare il coinvolgimento di un soggetto in una proficua e redditizia attività di spaccio nella Piana della Sele. Durante la perquisizione sul posto il 44enne di Bellizzi è stato trovato in possesso di una sacca contenente 8 kg di hashish, suddiviso in panetti da 100 gr. e confezionato in buste sottovuoto da 1 kg. Poi nell’abitazione dei coniugi sono stati recuperati ulteriori 300 gr di hashish già suddivisi in panetti, un bilancino di precisione e munizioni. Nel domicilio dell’ebolitano invece c’erano kg 13 di hashish, anche qui già suddivisi in panetti da gr. 100 e confezionati in buste sottovuoto e altre munizioni.
L’uomo di Bellizzi deve rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale durante le operazioni di fotosegnalamento negli uffici del Nucleo Investigativo nonché di distruzione delle cose sottoposte a sequestro.
I due uomini sono ora nel carcere di Fuorni mentre la donna a Bellizzi agli arresti domiciliari.