11.8 C
Sassano
domenica, 26 Marzo, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    GAL Vallo di Diano. Tre nuovi bandi per Comuni, operatori turistici e agricoltori

    {vimeo}340409391{/vimeo}

    Il GAL (Gruppo di Azione Locale) Vallo di Diano continua ad offrire tante opportunità al territorio.  Agli attuali 800.000euro messi a disposizione mediante i due bandi rivolti alle aziende agricole e agrituristiche, in scadenza il prossimo 30 giugno, si aggiungono ulteriori 824.625euro suddivisi in tre bandi, pubblicati già a partire dal 31 maggio ma con apertura ufficiale dei termini il prossimo 17 giugno. Sono destinati sia ai Comuni, per progetti mirati alla fruizione turistica su piccola scala, che alle associazioni di operatori del turismo rurale ed alle aziende agricole impegnate a migliorare la gestione dei reflui aziendali.

    Nello specifico si tratta della tipologia di intervento 4.1.3. “Riduzione dei gas negli allevamenti zootecnici, dei gas serra e ammoniaca” di cui possono essere beneficiari gli agricoltori, singoli e associati, che hanno tempo fino al 31 luglio per presentare le domande; tipologia di intervento 16.3.1. “Contributo per associazioni di imprese del turismo rurale” destinata a raggruppamenti di almeno 5 microimprese, ATI o ATS, e anche qui la scadenza è fissata al 31 luglio; e tipologia di intervento 7.5.1. “Sostegno a infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala” pensata per i Comuni, singoli e associati, del Vallo di Diano e Consorzio di Bonifica, qui i termini scadono il 16 settembre.

    Sul sito web del GAL c’è un’apposita sezione, consultabile facilmente, con i bandi e gli allegati documentali necessari per poter partecipare ed essere aggiornati sulle eventuali comunicazioni e circolari di chiarimento che verranno prontamente divulgati. A fronte di uno sforzo importante e qualificato della struttura del GAL, l’intero processo di gestione dei bandi sarà digitalizzato e vedrà sia l’invio delle progettualità che la fase di gestione istruttoria completamente informatizzati.

    A breve inoltre ci saranno ulteriori opportunità rivolte anche ai settori extra-agricoli mediante l’erogazione di premi economici per la nascita di nuove attività sul territorio del Vallo di Diano.

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli