2.1 C
Sassano
lunedì, 30 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    GdF. Tre distinte operazioni tra Salerno, Nocera Inferiore e Vallo della Lucania

    {vimeo}270320562{/vimeo}

    Tre distinte operazioni hanno impegnato le fiamme gialle sul territorio provinciale di Salerno. Nel capoluogo la Guardia di Finanza, su disposizione della procura di Salerno, ha sequestro un immobile nel capoluogo e una notevole disponibilità finanziaria per un totale di circa 850 mila euro ad un ragioniere-commercialista. L’uomo, denunciato per dichiarazione infedele, omessa dichiarazione e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, avrebbe omesso di dichiarare un notevole importo di reddito dal 2013 al 2015, sia volumi di affari ai fini dell’IVA dal 2012 al 2015. Inoltre aveva, per evitare la riscossione coattiva, posto in essere varie operazioni economiche idonee a intestare fittiziamente il proprio patrimonio a soggetti compiacenti.

    A Nocera Inferiore, invece, le fiamme gialle sono entrate in azione davanti ad una scuola dove hanno individuato due soggetti di nazionalità italiana che vendevano giocattoli contraffatti. I due sono stati denunciati per commercio di prodotti falsi e ricettazione e hanno sequestrato circa 300 articoli.

    A Montano Antilia, infine, i Finanzieri di Vallo della Lucania hanno rinvenuto all’interno di un esercizio commerciale prodotti la cui vendita è vietata in quanto privi delle informazioni e dei requisiti minimi di sicurezza previsti per legge. Sequestrati circa 600 pezzi tra giocattoli per bambini e casalinghi mentre per il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato alle competenti Autorità Amministrative e rischia ora sanzioni fino a 25 mila euro.

    Giuseppe Opromolla

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli