3.5 C
Sassano
martedì, 31 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Gestione rifiuti, il Sad Ecodiano ha il suo presidente: Vittorio Esposito

    Il SAD EcoDiano, Sub Ambito Distrettuale per la gestione associata dei rifiuti ha il suo Presidente e il suo ente capofila. All’unanimità l’assemblea dei Sindaci che si è riunita nella serata di ieri ha scelto come Presidente del nuovo organismo Vittorio Esposito Sindaco del Comune di Sanza che, a questo punto, diventa anche ente capofila del Sub Ambito Distrettuale per i rifiuti.

    Una scelta difficile e a lungo ragionata ma che è giunta nella serata di ieri dopo che, lo stesso sindaco di Sanza Esposito, ha proposto la sua candidatura in un momento in cui si registrava uno stallo nella scelta del nome a cui affidare la presidenza dell’organismo. Il Vallo di Diano, dunque, è il terzo territorio a costituire il SAD, assicurando così la gestione del servizio rifiuti al comprensorio.

    Degli 11 territori individuati dall’Ente d’Ambito per i rifiuti, al momento, con il Vallo di Diano, sono 3 i Sub Ambiti Distrettuali che possono procedere alla sottoscrizione della convenzione con EDA Salerno. Dopo il Sub Ambito Costa d’Amalfi che ha scelto come ente capofila il comune di Minori ed il suo sindaco Andrea Reale, quale presidente, nei giorni scorsi, anche il Sub Ambito Tanagro – Alto e Medio Sele – Alburni ha individuato il presidente nella persona del sindaco Michele Di Geronimo, primo cittadino del comune di Santomenna che diventa quindi ente capofila.

    Da ieri sera, quindi, si può dire praticamente ufficializzata la costituzione anche del SAD Ecodiano che, nei prossimi giorni, vedrà il presidente Esposito sottoscrivere la convenzione con l’ente d’Ambito ed il presidente Giovanni Coscia. I sindaci valdianesi, nel corso della serata, hanno inoltre eletto anche il vice presidente del nuovo organismo comprensoriale con il ruolo affidato alla sindaca di Padula Michela Cimino. Il SAD non sarà dotato di un CDA, pertanto le decisione saranno affidate all’assemblea dei Sindaci. Vittorio Esposito è stato eletto con 12 voti, all’unanimità dei presenti. Assenti alla riunione il sindaco di Sant’Arsenio e di Pertosa.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli