4.5 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Giornata nazionale Colletta Alimentare: tanti volontari in campo nel Vallo di Diano

    “Facciamo un gesto concreto insieme” è l’invito che accompagna la 26 ͣ Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in programma in tutta Italia oggi, sabato 26 novembre 2022. È l’iniziativa della Fondazione Banco Alimentare Onlus a sostegno dei più deboli.

    Nella scorsa edizione sono state raccolte 7 mila tonnellate di alimenti, hanno aderito 11 mila punti vendita e 140 mila volontari, 4 milioni 800 mila gli italiani che hanno donato cibo.

    Si svolge a livello nazionale e sono diverse le associazioni e i negozi che partecipano anche quest’anno nel Vallo di Diano.

    Ci sono i volontari delle Caritas parrocchiali come quella della SS Trinità di Sala Consilina, la parrocchia guidata da don Gabriele Petroccelli che ha aderito all’iniziativa nazionale e sarà in 4 supermercati di Sala in cui saranno presenti tanti giovani che hanno sposato questo progetto di solidarietà.

    All’iniziativa partecipa anche quest’anno la Cooperativa sociale “Il Sentiero” che scende in campo con 100 volontari in 22 supermercati del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro: ad Atena Lucana, Montesano sulla Marcellana, Padula, Petina, Policastro Bussentino, Sala Consilina, San Giovanni a Piro/Scario, Sant’Arsenio, Sanza, Sapri, Sassano, Teggiano e Vibonati.

    I volontari saranno riconoscibili dalla pettorina di colore arancione, inviteranno a comprare prodotti non deperibili: tonno e carne in scatola, verdura in scatola, polpa o passata di pomodoro, olio, alimenti per infanzia come latte in polvere o omogeneizzati , pasta, riso, legumi, biscotti. Tutti i cittadini possono contribuire tramite l’acquisto di prodotti a lunga conservazione, basta recarsi in una delle strutture che partecipano all’iniziativa: mentre si fa la spesa, si può scegliere di comprare dei prodotti da donare alla Colletta.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli