4 C
Sassano
venerdì, 27 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Gli studenti del Cicerone di Sala Consilina incontrano l’associazione Libera Vallo di Diano

    Nelle giornate di martedì 13 e mercoledì 14 dicembre al Cicerone di Sala Consilina, nell’ambito delle attività finalizzate ai percorsi di Educazione Civica, l’associazione Libera ha tenuto degli incontri mattutini con gli studenti del triennio del Liceo classico.

    Il dott. Biagio Monzillo, esponente di Libera sezione Vallo di Diano, ha illustrato agli studenti le finalità e le attività dell’associazione, soffermandosi inoltre su vicende legate al traffico e allo sversamento illeciti di rifiuti in terreni del Vallo. L’iniziativa ha prodotto l’avvio di un percorso di riflessione su tematiche di importanza civica per gli studenti liceali, che hanno mostrato di possedere grande sensibilità e capacità di appassionarsi alle problematiche di attualità. E ha prodotto un alto gradimento da parte degli studenti, molto interessati ad approfondire ulteriormente le problematiche trattate.

    Il dott. Monzillo pertanto è stato invitato dai ragazzi a proseguire le lezioni nel corso delle attività di cogestione, nella mattinata di oggi, 21 dicembre, e altri due incontri vedranno coinvolti gli studenti delle classi del biennio nel mese di gennaio. L’iniziativa verrà nei prossimi mesi estesa anche agli studenti degli altri plessi del Cicerone.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli