6.8 C
Sassano
venerdì, 31 Marzo, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Grazie alla BCC di Buonabitacolo, si realizza il progetto di “Andy Barber”

    {vimeo}328808086{/vimeo}

    La Bcc di Buonabitacolo dimostra ancora una volta la sua vicinanza al territorio, ai cittadini e ai giovani. Ha permesso infatti a Luca Marchesano, 28enne hairstylist buonabitacolese, di aprire il suo locale del quale va davvero orgoglioso “Andy Barber”. Oggi l’inaugurazione nel suo amato paese. Un desiderio che si sta compiendo grazie all’Istituto di credito cooperativo di Buonabitacolo che ha finanziato il locale del giovane barbiere. “Sono molto grato alla Bcc di Buonabitacolo, poiché non è affatto scontato trovare qualcuno che finanzi il progetto di un ragazzo”, sostiene Marchesano. Luca ha lottato a lungo per realizzare il suo sogno, ha lavorato anche come cameriere per racimolare i soldi necessari per frequentare la scuola per acconciatori Corrado Group di Pontecagnano.

    Tra rimproveri, momenti di sconforto, e attimi pieni di voglia di farcela, Luca Marchesano giorno dopo giorno, con impegno e tenacia, ha acquisito metodo, affinato la tecnica ed è diventato sempre più bravo. Ma Luca non è uno che si accontenta e desideroso di imparare sempre di più, ha cominciato a frequentare diversi corsi di formazione con hairstylist di fama internazionale come Enzo De Santis, membro della nazionale italiana parrucchieri uomo e vincitore lo scorso anno del festival internazionale di Kiev per la categoria Razor Fade. Poi il corso con Il Barber College Italia, e terminati gli studi, Luca ha iniziato a esibirsi nelle gare internazionali di taglio, facendosi notare anche dai “guru” del mestiere.

    Ha poi deciso di andare a vedere da vicino il lavoro nei saloni della sua zona, iniziando a frequentare il locale di Michele Coiro di Sala Consilina. Comincia così la sua avventura personale e professionale che lo ha portato alla decisione importante di aprire un salone tutto suo. C’era però da superare lo scoglio finanziario. A quel punto, Marchesano si è rivolto all’Istituto di credito cooperativo di Buonabitacolo ottenendo un finanziamento per realizzare il suo sogno. “Il mio scopo – conclude Marchesano – è quello di offrire ai clienti una vera e propria esperienza sensitiva e di benessere”. Ma Luca ha anche un altro obiettivo: trasmettere la sua passione agli altri e “diventare un esempio di tenacia e determinazione per tanti ragazzi della zona intenzionati a realizzare il sogno della loro vita”. Sogni che in realtà come quelle del Vallo di Diano per fortuna si possono ancora realizzare grazie alla sensibilità e al sostegno che Istituti come la Bcc di Buonabitacolo sanno offrire.

    Antonella D’ALTO

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli