4.5 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    IIS Sacco, partono gli Open days: 10 e 18 dicembre, 14 e 22 gennaio

    Partono gli Open Days all’Istituto Sacco di Sant’Arsenio per far conoscere la scuola diretta da Rosaria Murano. Quattro le giornate in programma: 10 e 18 dicembre, 14 e 22 gennaio.

    Quattro pomeriggi, dalle ore 16 alle ore 20, le porte nei plessi di Via Florenzano e Piazza Europa resteranno aperte  per i ragazzi di terza media e le loro famiglie che potranno così conoscere gli indirizzi di studio proposti e la struttura scolastica confrontandosi con la dirigente, i docenti e gli alunni che già frequentano la scuola. Sarà un tour attraverso aule, sale e laboratori per scoprire le modalità formative e le attività anche extra-curriculari offerte che consentono all’Istituto Sacco di garantire un’adeguata formazione ai propri allievi sia per un immediato inserimento nel mondo del lavoro sia per proseguire in corsi di laurea specifici.

    Tre gli indirizzi di studio e le loro diverse articolazioni, si può scegliere tra: Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera declinato in Enogastronomia, Servizi di Sala e Vendita, Accoglienza Turistica; Istituto Tecnico Economico, che presenta Amministrazione finanza e marketing (A.F.M.) con Progetto Web Marketing & Web Editing, Relazioni Internazionali (R.I.M.), Sistemi informativi aziendali (S.I.A.); e il nuovissimo indirizzo Odontotecnico, attivo da questo anno scolastico ed è unico nel territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

    I ragazzi che quest’anno frequentano la terza media sono chiamati, a partire dal 9 gennaio, a scegliere il percorso di studi da seguire e che dovrà formarli per il futuro lavorativo o universitario. Nei pomeriggi del 10 e 18 dicembre e 14 e 22 gennaio la dirigente scolastica Murano, i docenti e gli alunni del Sacco saranno a disposizione di famiglie e ragazzi per raccontare la scuola e quali sono gli sbocchi occupazionali e universitari a cui prepara.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli