2.1 C
Sassano
lunedì, 30 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    IIS Sacco -Sant’Arsenio, indirizzi storici e nuove percorsi di studio per aiutare i ragazzi nelle scelta future

    L’Istituto d’Istruzione Superiore Sacco una grande opportunità per aiutare i ragazzi a costruire il futuro, indipendentemente dalle scelte post diploma. In questi giorni di gennaio i ragazzi delle classi III delle scuole secondarie di I grado sono alle prese con la scelta dell’istituto da frequentare, capace di avviarli al mondo del lavoro o indirizzarli verso un percorso universitario confacente alle loro attitudini. L’istituto d’istruzione Superiore Sacco di Sant’Arsenio, offre numerose opzioni di scelta garantendo una formazione che possa indirizzarli e prepararli al meglio sia per un immediato inserimento nel mondo del lavoro e sia per affrontare al meglio i corsi delle facoltà universitarie prescelte.

    Opzioni che i ragazzi potranno meglio valutare in occasione del prossimo open day in programma domenica 22 gennaio dalle ore 16,00 alle ore 20,00. “Aspettiamo i ragazzi delle classi terze delle scuole secondarie di I grado al nostro istituto – dichiara la dirigente scolastica Rosaria Murano – per far conoscere loro la scuola affinché passano intraprendere una scelta consapevole e convinta. I docenti, ma soprattutto i nostri studenti, accoglieranno i compagni più piccoli per accompagnarli nel tour tra gli ambienti del nostro istituto e per dar loro un’idea delle attività che vengono svolte.  Sarà occasione per poter essere meglio informati sui nostri due percorsi storici ossia Tecnico Economico che racchiude le tre articolazione AFM Amministrazione Finanza Marketing  SIA Sitemi Informativi Aziendali e RIM Relazioni Internazionali per il Marketing. Anche l’Indirizzo IPSEOA si suddivide in tre articolazioni ossia: Enogastronomia, Sala e Vendita, Ricevimento”. La Preside Murano, inoltre, si intrattiene anche nell’illustrare il nuovo indirizzo di studio assegnato all’Istituto Sacco che favorisce l’immediato ingresso nel mondo del lavoro per i ragazzi.

    “Quest’anno, – continua Rosaria Murano – il nostro istituto si arricchisce di un nuovo indirizzo ossia l’Odontotecnico. Un nuovo indirizzo voluto al fine di rispondere alle esigenze formative dei ragazzi del territorio che sono sempre più variegate, ma soprattutto per consentire, ai nostri giovani, di rimanere nel Vallo di Diano. Con il nostro nuovo indirizzo assicuriamo un tipo di formazione che, fino ad ora, per poter ottenere, obbligava gli studenti a lunghi spostamenti”. Con l’introduzione del nuovo indirizzo odontotecnico si può tranquillamente affermare che l’Istituto Sacco, può essere considerato una scuola più che completa. Una scuola capace di soddisfare le esigenze di una vasta platea. Tutti gli indirizzi e i percorsi di studio, come ha voluto evidenziare la dirigente scolastica, consentono ai giovani studenti di ottenere un buon livello di preparazione che li avvii in maniera ottimale a futuri percorsi di studio universitari.

    Inoltre tutti e tre gli indirizzi garantiscono l’acquisizione di competenze e conoscenze tali da rendere agevole ed immediato l’inserimento al mercato del lavoro “I nostri studenti – spiega la Preside Murano – dopo il conseguimento del diploma trovano lavoro in tempi brevi sia all’interno del territorio in cui vivono ma anche al di fuori se i giovani desiderano spostarsi per nuove esperienze”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli