21.8 C
Sassano
venerdì, 29 Settembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Imprese Borghi, contributo per chi investe nel Comune di Atena Lucana

    C’è tempo fino all’11 settembre per partecipare al bando promosso da Invitalia per lo sviluppo dei piccoli borghi attraverso la creazione di nuove imprese.

    Un bando che, per il Vallo di Diano, vede come unico comuni accreditato il Comune di Atena Lucana destinatario delle risorse relative ai Progetti locali di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli boghi storici. L’ottenimento di importanti risorse finanziarie grazie al progetto Archivio Atena, ha dunque consentito all’ente guidato dal sindaco Luigi Vertucci, di poter rientrare tra gli enti destinatari dei progetti gestiti da Invitalia che puntano a finanziare nuove imprese o imprese esistenti che intendano investire nei borghi storici che rientrano tra i progetti di rigenerazione culturale e sociale e, quindi, a Atena Lucana.

    A poter presentare domanda, con le richieste che dovranno essere effettuate direttamente sulla piattaforma di Invitalia, possono essere: micro, piccole e medie imprese costituite o da costituire sica come società che come ditte individuali; associazioni riconosciute e non riconosciute purché, in quest’ultimo caso siano state costituite attraverso atto registrato presso l’Agenzia delle Entrate; Fondazioni, organizzazioni no profit ed enti del terzo settore.

    Sarà poi Invitalia ed una commissione di valutazione che stabilirà la graduatoria per l’assegnazione delle risorse finanziarie concesse con contributo a fondo perduto fino al 90% che si eleva al 100% nel caso in cui i progetti imprenditoriali siano di nuova realizzazione oppure, se già costituite, siano titolari giovani o imprese femminili. Limite massimo finanziabile è di 75 mila euro. Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale di Invitalia cliccando sulla voce “Cosa Facciamo” quindi sulla voce “Imprese borghi – PNRR” dove sarà anche possibile scaricare la modulistica per la presentazione delle domande.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli