3.5 C
Sassano
venerdì, 27 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    La Comunità Montana investe sui giovani valdianesi: 3 borse di studio nell’ambito di “Archivio Atena”

    La Comunità Montana continua ad investire sui giovani del Vallo di Diano. Sono state bandite 3 borse di studio, per un totale di 1.500euro, per un corso post laurea di alta formazione di un anno.

    I giovani valdianesi, senza limiti di età e con laurea almeno triennale, hanno tempo per candidarsi fino al 18 gennaio ad una borsa di studio per il corso “La Fotografia e Il Patrimonio Culturale: Progettazione e Valorizzazione di Archivi di Comunità”.

    Il corso è una delle attività principali legate ad “Archivio Atena”, il progetto del Comune di Atena Lucana ammesso a finanziamento per 1,6 mln di euro sul PNRR. Le attività si svolgeranno ad Atena Lucana, negli spazi del Museo Archeologico “Elena D’Alto”. Il corso è condotto annualmente per 4 anni dall’Università di Roma La Sapienza con la collaborazione del Ministero della Cultura. Vengono riconosciuti 12 Crediti di Formazione Universitaria (CFU).

    Le attività di censimento fotografico del patrimonio culturale e naturalistico, materiale e immateriale di Atena Lucana e del Vallo di Diano, previste dal progetto, saranno portate avanti dalla Cooperativa di Comunità che sta nascendo ad Atena Lucana, coordinate dal team di Opera Paese Mo.O.D. I borsisti parteciperanno anche alle attività di censimento del patrimonio, contribuendo così all’Archivio Atena.

    La Comunità Montana Vallo di Diano eroga le 3 borse di studio destinate a tre laureati del suo territorio a cui andranno 500euro ciascuno su 600euro di costo del corso.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli