La Vita in Diretta oggi in collegamento da Buonabitacolo per raccontare la storia di Antonio Alexander Pascuzzo, il ragazzo di 18 anni scomparso otto giorni fa. Dal 6 aprile non giungono sue notizie alla famiglia, agli amici, alla sua fidanzata e attraverso la trasmissione condotta da Marco Liorni e Francesca Fialdini è partito l’ennesimo appello per ritrovare e riabbracciare il giovane dai tratti italiani e peruviani da parte di madre.
Nel collegamento televisivo, il sindaco Giancarlo Guercio ma tutta la comunità buonabitacolese visibilmente sconvolta si è stretta intorno il padre e lo zio di Antonio che hanno voluto raccontare la vitalità e la voglia di vivere del ragazzo. In studio la Fialdini insieme a una dottoressa hanno avviato una discussione sul caso ancora irrisolto.
Il giovedì sera, giorno prima della sua scomparsa, Antonio stava bene e a vederlo per ultimo un suo amico. Poi l’allarme dagli stati su Facebook e WhatsApp aggiornati proprio il giovedì: un’emoticon triste e addirittura una bara. Alle 19 di venerdì 6 aprile risale il suo ultimo accesso su WhatsApp.
Attraverso i microfoni della popolare trasmissione italiana in onda su Rai Uno, l’appello della mamma in Perù, una madre disperata che piangendo spera non sia accaduto nulla a suo figlio dall’altra parte del mondo.
Ma è mistero anche sulle due chiamate intorno le 22:40, chiamate senza risposta, forse due squilli, dopo i quali il suo cellulare è risultato spento sino a questo momento. Prima di uscire di casa dello zio, però Antonio, sarebbe stato raggiunto da una telefonata. Da qui si perdono le tracce del 18enne. Mentre continuano le ricerche degli inquirenti che tengono in considerazione ogni elemento e ogni testimonianza che potrebbero ritornare utili alle indagini.
Antonella Citro