7.4 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Lauria, Incidente stradale all’alba: auto imbocca autostrada contromano. 6 persone ferite

    {vimeo}283433880{/vimeo}

    All’alba di questa mattina incidente stradale grave a Lauria sull’autostrada A2 del Mediterraneo corsia nord al km 131.500 per il quale, vista la gravità dell’incidente, è stato richiesto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina guidati dal capo squadra esperto Luigi Morello, altre all’arrivo sul posto dei caschi rossi di Lauria competente per area. 3 i veicoli coinvolti due vetture, un’audi e una Fiat Punto ed un furgone.

    A causa dell’impatto violento 6 persone sono rimaste ferite di cui 3 in maniera grave e per le quali si è reso necessario il trasporto presso l’ospedale di Potenza in eliambulanza, mentre per le altre 3  sono intervenuti per le cure del caso il personale sanitario del 118, impegnati nelle operazioni di soccorso insieme ai caschi rossi, alla Polizia stradale e al personale ANAS impegnati anche nel ricostruire la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi più accreditate anche se resta in fase di accertamento, sembra che una delle vetture coinvolte nell’impatto, avrebbe imboccato l’autostrada contromano. Attimi concitati sono stati vissuti a seguito dell’incidente.

    Secondo quanto emerge, pare che l’uomo straniero, che viaggiava a bordo della fiat Punto, avendo probabilmente imboccato l’autostrada in maniera errata, sia rimasto traumatizzato da quanto accaduto. Infatti, i soccorritori giunti sul posto, avendo notato la persona ferma nella vettura, avevano temuto il peggio. Nell’avvicinarsi, l’uomo pare tedesco, sia uscito velocemente dalla vettura e si sia diretto verso la rete metallica che protegge il viadotto cercando di scavalcarla, pare con la volontà di tentare il suicidio buttandosi nel vuoto. Fortunatamente i soccorritori già presenti sul posto sono riusciti ad intervenire in tempo e a fermare il folle gesto dell’uomo, assicurandolo alle cure dei sanitari. Traffico rallentato durante le operazioni di soccorso e per i rilievi. Unica corsia percorribile quella di sorpasso mentre, la corsia di emergenza e quella di marcia erano bloccate per la presenza dei veicoli coinvolti nell’incidente

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli