1.8 C
Sassano
sabato, 28 Gennaio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Liceo Pisacane, al via gli open day di gennaio: altri due weekend alla scoperta della scuola

    Al via gli open day di gennaio al Liceo Pisacane di Padula. Dopo la grande partecipazione agli appuntamenti dello scorso dicembre la scuola sarà aperta nei weekend del 14 – 15 e 21 – 22 gennaio dalle ore 16 alle 20 in vista delle iscrizioni alle scuole superiori che terminano a fine mese.

    Saranno 4 pomeriggi da trascorrere all’interno della scuola in compagnia di alunni e docenti saranno momenti di confronto e scoperta, necessario a famiglie e studenti alle prese con la delicata scelta del percorso di istruzione da intraprendere il prossimo anno scolastico.

    E il Pisacane si dice pronto per accogliere, nella sua grande famiglia, i nuovi futuri studenti.

    Apre le sue porte al territorio per 4 interi pomeriggi offrendo un’occasione per conoscere il percorso qualificato che offre con diversi indirizzi di studio. Saranno gli stessi alunni a presentare l’ampia offerta didattica del Liceo Scientifico Pisacane e dei suoi indirizzi: Ordinario, Scienze Applicate, Biomedico, Matematico, Quadriennale Tradizionale, Quadriennale Scienze Applicate.

    Chi arriverà a Padula per conoscere il Pisacane potrà fare un giro completo dell’istituto, in un clima come sempre di gioiosa partecipazione e venire in contatto con tutti gli aspetti che caratterizzano la vita del Pisacane in cui non manca un ampio ventaglio di attività extra-curriculari e momenti di sensibilizzazione che vanno a completare la formazione dei ragazzi, professionisti e cittadini di domani. Genitori e figli possono liberamente visitare la struttura, accogliente e dotata di molti laboratori e aule 3.0 per un efficace apprendimento “learning by doing”, assistere a mini lezioni ed esperimenti, confrontarsi con il dirigente Pietro Mandia e con gli insegnanti, conoscere il piano dell’offerta formativa e tutte le peculiarità della scuola.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli