Al via gli open day di gennaio al Liceo Pisacane di Padula. Dopo la grande partecipazione agli appuntamenti dello scorso dicembre la scuola sarà aperta nei weekend del 14 – 15 e 21 – 22 gennaio dalle ore 16 alle 20 in vista delle iscrizioni alle scuole superiori che terminano a fine mese.
Saranno 4 pomeriggi da trascorrere all’interno della scuola in compagnia di alunni e docenti saranno momenti di confronto e scoperta, necessario a famiglie e studenti alle prese con la delicata scelta del percorso di istruzione da intraprendere il prossimo anno scolastico.
E il Pisacane si dice pronto per accogliere, nella sua grande famiglia, i nuovi futuri studenti.
Apre le sue porte al territorio per 4 interi pomeriggi offrendo un’occasione per conoscere il percorso qualificato che offre con diversi indirizzi di studio. Saranno gli stessi alunni a presentare l’ampia offerta didattica del Liceo Scientifico Pisacane e dei suoi indirizzi: Ordinario, Scienze Applicate, Biomedico, Matematico, Quadriennale Tradizionale, Quadriennale Scienze Applicate.
Chi arriverà a Padula per conoscere il Pisacane potrà fare un giro completo dell’istituto, in un clima come sempre di gioiosa partecipazione e venire in contatto con tutti gli aspetti che caratterizzano la vita del Pisacane in cui non manca un ampio ventaglio di attività extra-curriculari e momenti di sensibilizzazione che vanno a completare la formazione dei ragazzi, professionisti e cittadini di domani. Genitori e figli possono liberamente visitare la struttura, accogliente e dotata di molti laboratori e aule 3.0 per un efficace apprendimento “learning by doing”, assistere a mini lezioni ed esperimenti, confrontarsi con il dirigente Pietro Mandia e con gli insegnanti, conoscere il piano dell’offerta formativa e tutte le peculiarità della scuola.