-3.9 C
Sassano
martedì, 7 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Liceo Pisacane, al via sabato gli open day di gennaio

    Porte aperte al Liceo “Pisacane” di Padula per conoscere l’offerta didattica e formativa. 4 open day sono in programma sabato 14 e domenica 15 gennaio e ancora sabato 21 e domenica 22 gennaio, dalle ore 16 alle ore 20. Sarà l’occasione per presentare la scuola agli studenti e alle loro famiglie in vista della scelta della scuola superiore da frequentare per l’anno scolastico 2023-2024. Saranno, come sempre, i ragazzi del Liceo, guidati dai docenti, ad illustrare tutti i dettagli dell’offerta formativa, tra cui anche le attività realizzate quotidianamente nei laboratori e nelle Aule 3.0. Sono diversi gli indirizzi di studio tra cui poter scegliere: il Liceo Scientifico Tradizionale, il Liceo Scientifico Scienze Applicate, il Liceo Scientifico Biomedico, i due Licei Scientifici Quadriennali (Tradizionale e Scienze Applicate) e l’opzione Liceo Matematico.

    “Lo spirito di squadra, la cooperazione e la collaborazione sono tra i punti cardine della nostra azione didattica quotidiana” dicono dalla Pisacane che  anche quest’anno, si è confermato ai primi posti nella classifica annuale del rapporto “Eduscopio” dei migliori istituti scolastici superiori, realizzato dalla Fondazione Agnelli.

    E continua a distinguersi in gare e competizione regionali e nazionali.

    Anche nella terza gara, si sono classificati al primo posto in Regione Campania alle Olimpiadi di Informatica a Squadre. Il merito – raccontano – è dei nostri fantastici 4 del team PisHack che continuano a fare la differenza. Donato Barone (3DA), Giovanni Tafuri (4C), Anthony Gerardo Giuliano (5C), Giuseppe Pasquariello (5C)

    Ben 4 alunni accedono alla seconda fase delle Olimpiadi di Matematica Demetrio Di Spirito (4DA), Flavia Rita Breglia (3E), Antonia Tepedino (2Q), Maria Francesca Carro (2Q)

    E 2 alunni alla seconda fase delle Olimpiadi individuali di Informatica”: Donato Barone e Tommaso Forte della classe 3DA (indirizzo Scienze Applicate).

    6 brillanti studenti invece accedono alla Gara di II Livello dei Campionati di Fisica 2023 in programma il prossimo 13 febbraio al Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Salerno! Mario Cernicchiaro (5C), Vincenzo Cupersito (5A), Francesco Zullo (5A), Luigi Florio (3B), Giuseppe Trotta (3B), Rocco Andriuolo (3A).

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli