Michele Caggiano è uno dei 5 componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione M.I.d.A, è stato nominato ieri per conto della Provincia di Salerno.
Lo Statuto prevede che sono organi della Fondazione: il Presidente, il Consiglio Generale di Indirizzo, il Consiglio di Amministrazione, il Comitato Scientifico, il Direttore, il Collegio dei Revisori dei Conti. All’articolo 7 è specificato che il Consiglio di Amministrazione è composto da un numero di membri non superiore a 5 compreso il presidente della Fondazione; ai sindaci dei Comuni di Auletta e Pertosa e al presidente della Provincia spetta la nomina di un membro ciascuno; il quinto componente è nominato per cooptazione da parte dei consiglieri in carica su proposta del presidente.
Per la nomina che spetta a Palazzo Sant’Agostino ieri la scelta è ricaduta sull’ex sindaco di Pertosa Michele Caggiano “in qualità – si legge nel decreto – di rappresentante di comprovata capacità ed esperienza in riferimento alle attività della Fondazione”